Grafica e Web design

Servizi integrati per raggiungere i tuoi obiettivi: dalla progettazione grafica alla massima diffusione sul web.

Reattivo

Articoli, video, blog, i tuoi contenuti scorrono velocemente su ogni display. Un pensiero in meno, tante immagini in più...

Pubblicare facilmente

Controlla facilmente i contenuti del tuo sito. Scrivere, revisionare o pubblicare un articolo è facile come spedire una mail anche se il tuo sito assomiglia a un vero e proprio giornale online.

iphone 6 plus

Pronto al primo tocco

Servizi su misura per ogni display

Contenuti progettati per funzionare su qualsiasi dispositivo con le migliori tecnologie disponibili. HTML5, PHP, JAVASCRIPT, JOOMLA CMS ... tradotto in pratica: semplice, versatile, elegante, usabile, potente, altamente configurabile, personalizzabile.

È il nostro web design.

Dettagli

33
Projects
360
Degrees
34218
Likes
100
Products

Ecco il vantaggio di Joomla: installo il CMS e creo il mio portale. Posso creare un sito web e non un semplice diario di bordo. Ma posso inserire anche un blog grazie al componente K2 che permette di trasformare Joomla in un magazine con:

  • Categorie.
  • Commenti.
  • Captcha e Akismet.
  • Tag.
  • Immagini.
  • Gallerie.
  • Video.
  • Pagine.
  • Articoli.

Come puoi vedere c’è tutto. Ci sono gli articoli che rappresentano il nucleo di una buona attività di blogging, ci sono i commenti con il relativo antispam, ci sono tutte le funzioni necessarie per gestire i contenuti multimediali. E ci sono le pagine statiche. Tutto questo ben si sposa con chi cerca un buon compromesso con usabilità e ottimizzazione SEO.

Prospettiva di crescita

Oggi hai un blog, ma domani potresti aver bisogno di un portale. Ecco perché scegliere Joomla: sfruttare un CMS in grado di crescere senza problemi. Questo è uno dei motivi per puntare su questo software interamente scritto in PHP. A sottolineare il punto dell’evoluzione c’è anche Carlotta Silvestrini, autrice del libro “Manuale del perfetto web designer con Joomla“:

“C’è un motivo fondamentale per scegliere Joomla come CMS ideale per il proprio blog. Lo metto sempre come primo grande vantaggio di Joomla!: il fatto di essere estremamente semplice nell’utilizzo e configurazione e al contempo in grado di essere ampliato a dismisura fino a trasformare un blog in un portale. Questo penso sia determinante nella scelta del giusto CMS per aprire il proprio sito personale, perché sono convinta che ogni progetto debba sempre guardare avanti con lungimiranza e voglia di crescere”.

Ogni progetto ha una sua evoluzione, e se hai intenzione di trasformare il tuo blog in qualcosa di diverso la soluzione è semplice: inizia con Joomla. In questo modo hai già tutte le carte in regola per la naturale evoluzione.

Gestion de grupos en Joomla

Otra gran ventaja de Joomla para tu actividad di blogging: la gestion de los usuarios. Respecto a WordPress, con Joomla puedes crear grupos di usuarios con determinados privilegios e gestionar todo esto con simplicidad. No puedes asignar a un usuario características, pero tienes que asignarlas a un grupo (vee imagen) con elementos precisos.

joomla utenti

Por es , una vez mas, Joomla es el CMS de los grandes proyectos. Una gestión asì articulada es perfecta para los blog multiautores, para los proyectos que tiene distintos grupos de autores y que tienen necesidad de una gestión de usurarios “musculosa”. Por mayor informaciones sobre este punto te aconsejo de mirar en esta pagina Wiki.

Abrir un blog con Joomla

Joomla es un CMS completo, perfecto para proyectos amplios y articulados. Respecto a WordPress es mas complejo, poco adapto para quien esta a las primeras armas, pero logra a satisfacer exigencias distintas. también aquellas de quien busca un blog in italiano, español y ingles debido que nace como nativo multilenguaje.

joomla blog

La elección de Joomla como base de partida para un blog? Depende de tu idea. Difícil usar Joomla como CMS para un blog puro y simple, pero esta solución es perfecta si el blog es parte de un proyecto mas amplio. Tal vez añadido a un portal , o in un magazine con distintos usuarios y necesidades de una estructura capaz di albergar distintos idiomas.

RUN@

WASP can read "run at", Vikings or German could think about Celtic "secret" or "whisper", but if one looks far in the Quechua dictionary will find runa as "ser humano, gente, lenguaje humano". People, human being, human language. Run@.

Dove siamo